Sabaudia. 23 maggio 2020 – Giornata nazionale della Legalità. Alle 17,57 un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime della strage di Capaci

63

Anche Sabaudia aderisce all’iniziativa lanciata da Anci Lazio in occasione della Giornata nazionale della Legalità. Alle 17,57 di oggi, l’ora esatta in cui a Capaci, il 23 maggio del 1992, avvenne l’esplosione che uccise il magistrato Giovanni Falcone, la moglie Francesca e gli agenti della sua scorta, Antonio Montinaro, Rocco Dicillo e Vito Schifani, un lenzuolo bianco sarà spiegato sulla facciata del Palazzo Comunale e verrà osservato un minuto di silenzio e raccoglimento in memoria delle vittime della strage.
Su iniziativa della Fondazione Giovanni Falcone quest’anno la giornata del 23 maggio sarà dedicata anche a tutti coloro che, in questi mesi, si sono prodigati con abnegazione e grande senso del dovere nella difficile gestione dell’emergenza coronavirus.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.