Potrebbe essere ad una svolta positiva l’ancora irrisolto problema delle alienazioni dei terreni di Molella e Mezzomonte, il cui Comitato di Frazione, proprio nei giorni scorsi, lanciò un accorato appello all’indirizzo dei Palazzi Comunali di Sabaudia e San Felice Circeo.

Giada Gervasi e Giuseppe Schiboni, sindaci dei due Comuni protagonisti di un contenzioso che si protrae da anni, s’incontreranno martedì prossimo,16 febbraio, per confrontarsi “sul percorso già intrapreso e finalizzato a giungere alla risoluzione dell’annosa vicenda delle alienazioni dei terreni della frazione di Molella, e in particolare per definire un protocollo d’intesa tra i due Enti”.

Dal suo canto, l’Amministrazione di Sabaudia “ha già da tempo attivato un dialogo propositivo con le altre Istituzioni interessate, al fine di dare risposte certe ai cittadini in attesa di un procedimento giudiziario pendente, anche attraverso il coinvolgimento dei residenti e dei Comitati locali di Molella e Mezzomonte, ricevuti nel mese di gennaio alla presenza del consigliere Enrico Veglianti”, come spiega il sindaco Giada Gervasi.

“Nessun immobilismo dell’Amministrazione, come taluni vogliono far credere – ribatte alle accuse il primo cittadino di Sabaudia – bensì un lavoro certosino portato avanti da tempo anche grazie ai delegati di zona, ai diversi Uffici comunali ed Enti, e che richiede uno studio approfondito delle cavillose procedure per arrivare ad una soluzione definitiva della questione che si protrae da oltre un decennio di inerzia”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFratelli d’Italia: un piano per il commercio alle prese con la transizione tecnologica. L’intervento di Di Cocco, Ialongo e Tiero
Articolo successivoE’ Arrivato. Ora attendiamo i fatti, ma sarà dura