Piovono finanziamenti dal cielo di Sabaudia, un po’ come le polpette del famoso film di animazione.
Dopo quelli pervenuti nei mesi scorsi per il restauro delle formelle di gesso delle porte del Duomo di Orvieto, realizzate da Emilio Greco e custodite nel Museo cittadino a lui dedicato, dopo quelli di qualche giorno fa a favore del Museo della Costa e del Mare e della Biblioteca Comunale “Feliciano Iannella”, ecco arrivare, sempre dalla Regione Lazio, 400.000 e più euro da investire nel comparto scuola, in particolare per il ripristino dell’impermeabilizzazione degli edifici scolastici, consentendo così la programmazione mirata dei lavori di riqualificazione.
Sabaudia, infatti, è tra 31 Comuni di tutta la Regione e tra gli appena 4 della provincia di Latina ammessi allo stanziamento riferito alla legge regionale n. 14 del 2008, ed il terzo della graduatoria per l’entità del sostegno ricevuto.
Naturale la soddisfazione che trapela dai piani alti dell’Amministrazione Comunale. Un risultato che “torna a confermare l’importanza della progettualità e della programmazione e a ringraziare gli Uffici per il quotidiano lavoro sinergico che ha permesso di attrarre finanziamenti, ribadendo la forte attenzione nei confronti del patrimonio pubblico e della sicurezza scolastica”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.