Non solo Baia d’Argento. Anche altre zone sia del centro sia della periferia di Sabaudia continuano ad essere bersaglio di gesti d’inciviltà, come quello dell’abbandono indiscriminato e sconsiderato di rifiuti, o di atti vandalici.

Per debellare tali detestabili pratiche l’Amministrazione Comunale ha presentato alla Regione Lazio il progetto di videosorveglianza per le aree degradate che riguarderà la zona di artigianale e la frazione di Bella Farnia.

Intanto nella giornata di oggi è stata bonificata l’area nei pressi dei giardini pubblici che costeggia Via Principe Eugenio, così come altre zone del comprensorio, scelte dagli incivili per l’abbandono di materiale da risulta, sono state liberate e ripulite in via definitiva.

Tra queste, Via Biancamano, dove è stata risistemata anche parte della recinzione, e l’eucalipteto, concesso in uso al Gruppo Scout di Sabaudia per lo svolgimento delle loro attività.

“Per mantenere in ordine questi spazi – commenta il sindaco Giada Gervasi – sono necessari la collaborazione e il senso civico di tutta la comunità. È importante anche il coinvolgimento di tutti anche attraverso le segnalazioni”.

Segnalazioni che possono essere inviate all’indirizzo di posta elettronica:

segnalazioni@comune.sabaudia.latina.it


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAprilia-Sabato 23 Gennaio il servizio “Ecocentro di quartiere” si svolgerà a Campoverde
Articolo successivoRegione Lazio : 1303 nuovi casi (+22) 36 i decessi (-25) +1771 i guariti. A Latina 167 nuovi contagi e 5 decessi