Scadrà mercoledì 20 maggio il termine per presentare la richiesta di Borsa di studio per gli studenti della scuola secondaria di secondo grado statali o paritarie o frequentanti un percorso triennale di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) della Regione Lazio per l’anno scolastico 2019-2020. L’adesione è riservata agli studenti residenti nel Comune di Sabaudia appartenenti a nuclei familiari il cui Isee (indicatore della situazione economica equivalente) in corso di validità non sia superiore ad euro 15.748,78.
La domanda dovrà essere redatta su apposito modello pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Sabaudia e scaricabile al seguente link: https://www.comune.sabaudia.lt.it/avviso-pubblico-borse-di-studio-io-studio-domande-a-s-2019-2020/. Ad essa va allegata copia del documento di identità del sottoscrittore e del documento di identità e del codice fiscale (tessera sanitaria) dello studente, unitamente all’attestazione Isee. Tutti i documenti da allegare si intendono in corso di validità.
L’istanza va inviata a mezzo pec all’indirizzo istruzione.comunesabaudia@pec.it oppure comunesabaudia@legalmail.it. In alternativa si può utilizzare anche l’indirizzo di posta ordinaria istruzione@comune.sabaudia.latina.it. In caso di indisponibilità dello strumento per invio online, il richiedente può contattare il numero 0773-1721201 per avere istruzioni in merito. La domanda potrà essere, infine, consegnata a mano presso il protocollo generale del Comune nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 12 alle ore 13.
L’importo della singola borsa di studio ammonta a euro 200, rideterminabile in rapporto al numero totale dei richiedenti e alle risorse finanziare disponibili nel limite massimo di euro 500. Le suddette borse di studio sono istituite dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca con il Decreto Legislativo n. 63 del 13 aprile 2017, al fine di contrastare il fenomeno della dispersione scolastica, il quale demanda alla Regione Lazio il compito di determinare l’importo della singola borsa di studio ed il livello di Isee per poter accedere al beneficio.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDroga lanciata dalla finestra per eludere la perquisizione domiciliare: un arresto e una denuncia per due minori
Articolo successivoIl centrale Arthur Szwarc prolunga con un biennale. Il “Taglialegna” resta alla Top Volley Cisterna e rilancia