Sabaudia stringe Bergamo in un abbraccio lungo un minuto.

Così come la totalità dei Comuni italiani, anche l’Amministrazione del sindaco Giada Gervasi ha accolto l’invito del presidente dell’Anci, Antonio De Caro, celebrando la Giornata Nazionale in memoria delle Vittime del Covid con l’esposizione delle bandiere a mezz’asta sulla facciata del Palazzo Comunale e nel silenzio del minuto di raccoglimento fissato alle 11,00 di stamane, l’ora in cui il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha aperto la cerimonia di commemorazione nella città lombarda.

In quella Bergamo simbolo della tragedia del coronavirus, evocata dalle immagini di quei mezzi pesanti dell’Esercito, con il loro triste carico di bare, che esattamente un anno fa percorrevano le vie della città per il trasporto funebre di decine e decine di vittime del contagio, accompagnati alla cremazione in agghiacciante solitudine.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteForte (PD): Cluster della Salute, la mia proposta a imprese e istituzioni. Ora una grande alleanza per ripartire con infrastrutture e ricerca avvalendosi del Recovery Fund
Articolo successivoCastelforte. Nuova caserma dei Vigili del Fuoco, incontro tra il sindaco Cardillo e il comandante Smaniotto