Al verificarsi del cedimento della spalletta dunale che ha portato alla chiusura per motivi di sicurezza di un tratto della Lungomare, il sindaco ha tempestivamente segnalato il danno alle autorità sovracomunali competenti per ottenere l’indispensabile sostegno tecnico ed economico, onde eseguire a stretto giro i lavori di consolidamento per ristabilire la normale viabilità nel punto indicato.

Il Prefetto di Latina Maurizio Falco ha opportunamente attivato i vertici della Regione e nella tarda mattinata di oggi il Vice Presidente Daniele Leodori è arrivato a Sabaudia per incontrare il Sindaco Mosca, il Vice Sindaco Secci e l’Assessore Tomassetti, unitamente ai tecnici del Comune, fare il punto della situazione e definire le linee di intervento di concerto con la Direzione Regionale Lavori Pubblici, Risorse idriche e difesa del suolo diretta dall’Ingegnere Wanda D’Ercole.

L’Amministrazione comunale ha ricevuto l’appoggio diretto anche da parte dei Consiglieri regionali Pino Simeone, Salvatore La Penna ed Enrico Forte.

“La macchina della condivisione istituzionale, insomma – si legge nella nota stampa emessa dal Comune di Sabaudia – si sta muovendo per il giusto verso e questo lascia intendere che in tempi ragionevolmente brevi, dopo le necessarie attività di progettazione, inizieranno i lavori per consolidare la sede stradale e i tratti dunali circostanti, pervenendo così alla riapertura dell’intera Strada Lungomare”.

Intanto “la Direzione Regionale Lavori Pubblici, Risorse idriche e difesa del suolo ha già anticipato che in una fase successiva saranno comunque eseguiti interventi di più ampia portata, per evitare che i fenomeni di dissesto registrati in questi giorni abbiano di nuovo a verificarsi”.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteL’angolo delle curiosità: Personaggi di ieri e di oggi
Articolo successivoSuccesso per La Forza delle Donne alla Tenuta Vento di Mare