La magia del cinema non si sprigiona e non vive solo grazie a quei personaggi che sfilano sui red carpet di piccoli e grandi festival.

E’, invece, il frutto di un atto creativo corale così come ogni singolo frame di ogni opera audiovisiva non è altro che il risultato del lavoro e della passione di professionisti per lo più ignoti al grande pubblico.

Poggiandosi su queste basi, Moira Capotosti, cresciuta tra doppiaggio e post-produzione, conoscitrice per eccellenza, quindi, del mondo che si muove dietro le quinte, ha ideato e dirige “Cinemando”, il festival che, con il sostegno di Media Fenix Group, nasce dal desiderio di raccontare quello che si nasconde nei titoli di coda, quell’universo segreto fatto di artigianalità e tecnologia, di estro e di rigore e di grande passione.

L’evento vuole offrire una panoramica su tutte quelle persone che si muovono all’ombra del grande schermo, con l’intento di favorire l’incontro e lo scambio di storie, idee e prospettive tra chi lavora sotto i riflettori e chi li punta, in una narrazione condivisa che porti al grande pubblico un diverso punto di vista ed una nuova consapevolezza.

Cinemando sarà a Sabaudia nei giorni 29 – 30 giugno e primo luglio 2023 con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

Nel progetto sono stati coinvolti due partner d’eccellenza:

Vix Vocal, il grande network del doppiaggio, che nel corso della prima serata trasporterà gli spettatori nel mondo delle sale di doppiaggio, dando spazio ad una esplorazione dei segreti, degli espedienti e dei fatti buffi che dietro questa nobile arte si celano;
WeShort, che, nella terza serata, fornirà i cortometraggi che apriranno al pubblico di Sabaudia le finestre sul mondo delle giovani promesse e dei nuovi modi di narrare.

A garanzia della qualità dei contenuti, Cinemando ha istituito un Comitato d’Onore composto da noti rappresentanti di ogni categoria (attori, registi, doppiatori, etc).

Ogni serata avrà un tema (doppiaggio, cinema, corti e serie) che da un lato consentirà di esplorare uno degli aspetti del mondo della produzione cinematografica, dall’altro punterà ad un coinvolgimento attivo del pubblico al fine di esprimere tutta la passione, l’impegno e la professionalità che si cela dietro a ogni prodotto audiovisivo.

Le serate saranno divise in tre momenti:
Ore 18:30 presso la Corte Comunale aperitivo e presentazione del libro della giornata.
Ore 20.30 Red Carpet, che darà visibilità agli sponsor e ai partner dell’evento.
Ore 21.00 inizio performance e premiazioni.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteOmicidio di Cassino, l’autopsia conferma : Massacrata di botte prima delle coltellate
Articolo successivoAprilia- Lanfraco Principi proclamato Sindaco della città.