Giovani candidati consiglieri da formare.

La gestione di una città è una cosa seria e non può essere consegnata nelle mani di chi, pur fornito di capacità, entusiasmo e buone intenzioni, si affaccia per la prima volta da attore protagonista nel mondo della politica.

A pensarla così è Alberto Mosca, candidato a sindaco di Sabaudia per la coalizione “Città Nuova”, “Scegli Sabaudia”, “Forza Italia”, “UDC” e “Azione”, che, di concerto con i responsabili delle liste alleate, ha organizzato apposite sessioni formative per preparare al delicato ruolo amministrativo che si appresterebbero a ricoprire in caso di elezione le donne e gli uomini alla loro prima esperienza sul campo.

“Uno dei nostri prioritari obiettivi è alzare il livello di preparazione di coloro che formano le liste della coalizione che mi sostiene. Non è più tempo di avere Amministratori e Consiglieri comunali impreparati e all’oscuro delle tante normative e procedure che oggi regolano l’azione di un Ente locale. Per tale motivo abbiamo già avviato specifico Corso – dichiara il candidato Sindaco Alberto Mosca -. Gli argomenti oggetto di trattazione spaziano dagli elementi di politica al Testo Unico degli Enti Locali, dallo Statuto comunale ai diritti e doveri dei Consiglieri, dalle tecniche di comunicazione al modo di rapportarsi con il cittadino, per finire con l’analisi delle peculiarità che caratterizzano il nostro territorio dal punto di vista storico, sociale, politico, economico e ambientale. Posso dire con soddisfazione che l’iniziativa risulta particolarmente gradita ai candidati, in particolare ai tanti giovani che formano le nostre liste”.

“Il programma di formazione – si legge nella nota – è il frutto della visione che Mosca ha della politica e della buona amministrazione. Entrambe non possono prescindere da persone affidabili e preparate, consapevoli di interpretare un ruolo inteso come ‘servizio’ a favore della collettività.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePallavolo serie A3. Lecce batte Ottaviano e Sabaudia festeggia la salvezza con due giornate d’anticipo
Articolo successivoElection Day il 12 giugno Amministrative e Referdum insieme.