SABAUDIA – Un uccello trasportato d’urgenza al centro di Fogliano, un daino morto ai margini della strada segnalato agli organi designati, un cucciolo di cinghiale aiutato a rientrare nel bosco.

Giornata intensa quella di oggi per la squadra dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Sabaudia impiegata nel servizio 07,00 – 14,00 di controllo del territorio, disposto dall’Agenzia Regionale di Protezione Civile.

La mattina dell’equipaggio agli ordini del maresciallo Enzo Cestra, comprendente i volontari Antonio Piccolo e Joseph Carboni, si è aperta con il trasferimento d’urgenza, presso il Centro Soccorso Fauna Selvatica di Fogliano, di un volatile caduto al suolo in seguito ad una ferita ad una zampa.

Poco dopo, lungo il consueto giro di perlustrazione lungo le strade del territorio, gli uomini dell’Anc rinvenivano i resti di un daino, probabile vittima di un investimento notturno all’altezza del km. 90,300 SS 148 Pontina, provvedendo immediatamente a segnalarne la presenza alle autorità competenti per le successive operazioni di rimozione e smaltimento, da compiersi con estrema urgenza per evitare il diffondersi di odori nauseabondi, considerate le altissime temperature di questi giorni.


E, mentre il turno di servizio stava per volgere al termine, ecco, nei pressi dell’incrocio via Litoranea – Migliara 53, presentarsi alla vista dei volontari di protezione civile un cucciolo di cinghiale che, sfuggito alla custodia della madre, trotterellava disorientato all’esterno della recinzione della foresta demaniale del Parco Nazionale del Circeo, alla ricerca di cibo e acqua.

Pronto l’intervento dei soccorritori che riuscivano a convogliare il piccolo all’interno del bosco per consentirgli di ricongiungersi alla sua famiglia, salvandolo da un sicuro rischio investimento.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteVentotene senza acqua, disagi infiniti. Tutto chiuso. Infuriati i turisti
Articolo successivoIl Latina Calcio presenta il nuovo acquisto Sannipoli. Firmano anche Tonti e Di Mino