Ventotene senza acqua, disagi infiniti. Tutto chiuso. Infuriati i turisti

191

Da stamane alle 9,15 il dissalatore ( inaugurato nel settembre del 2017) si è rotto e l’isola di Ventoetene è rimasta senza acqua. Tutti i ristoranti e i bar sono chiusi. Impossibile anche andare in bagno. Un disagio tremendo, proprio in coincidenza con la prima ondata di vacanzieri. I tecnici di Acqualatina hanno riparato solo in parte il guasto ed ora  arriva un filo d’acqua solo ai piani terra. In nottata i lavori saranno completati e l’acquedotto si riempirà durante la notte e domattina  il flusso idrico dovrebbe tornare alla normalità. Esasperati i turisti, i vacanzieri che affollano l’isola (circa 5000 persone, a fronte di 600 residenti)

Quest’anno le prenotazioni per le perle del Tirreno (Ventotene e Ponza ) sono andate a gonfie vele. Nessun posto libero dal 15 luglio al 31 agosto. E’  così anche al Circeo, a Sperlonga, a Sabaudia, a Terracina e a Gaeta. Ma anche il lido di Latina registra il pienone.

Nonostante i prezzi ormai alle stelle (a Sperlonga una bottiglia d’acqua minerale 5 euro), sul lungomare di Latina, in un noto Hotel, due bottglie di vino bianco, 90 euro, ma nessuno vuole rinunciare ad un tuffo in mare ed anche per questo fine settimana si prevede il tutto esaurito. Ma c’è anche chi mette il supplemento sulle torte per festeggiare il compleanno.: 2 euro ad invitato per tenere in frigo qualche ora la torta. Accade in un Hotel di Sabaudia.

Dunque, Ventotene oggi ha vissuto una giornata davvero da incubo e i turisti sono arrabbiati, ma acqualatina tranquillizza ” tutto si può riompere all’improvviso, domattina l’acqua tornerà con la giusta pressione”


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSiccità, Giani firma lo stato di emergenza idrica
Articolo successivoSabaudia. Cucciolo di cinghiale esce della foresta demaniale e si perde, i volontari dell’Anc lo aiutano a rientrare nel Parco
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.