Una discarica a cielo aperto: materiali ingombranti e apparecchiature elettriche ammucchiati sul lungomare di Sabaudia.

Amara la sorpresa degli agenti della Polizia Locale di Sabauda, quando attivati da alcune segnalazioni giunte al Comando, si sono tempestivamente recati ieri sul posto individuato per verificarne la veridicità.

Ed era tutto vero, purtroppo.

A far bella mostra di sé un frigorifero da bar per bevande, un divano, una lavatrice, selvaggiamente accantonati.

Un inno all’inciviltà e alla scarsa sensibilità verso i temi della tutela ambientale.

Non potevano far altro i Vigili Urbani, dopo il rinvenimento, se non circoscrivere la zona “infestata” e procedere al sequestro del materiale, avviando nel contempo le opportune indagini per risalire ai responsabili dell’illecito abbandono.

“Sono frequenti i casi di abbondano di rifiuti di vario genere sul territorio comunale, con particolare riferimento al lungomare. Grazie anche alle segnalazioni che pervengono dai cittadini, abbiamo nel tempo avviato una serie di indagini, molte delle quali hanno portato all’identificazione degli autori, poi deferiti alle autorità competenti e opportunamente sanzionati. Da parte mia e di tutti gli Agenti c’è e ci sarà sempre tolleranza zero”, il commento del Comandante della Polizia Locale di Sabaudia, Leonardo Rognoni.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGestione della TAC e criticità del Fiorini. Fratelli d’Italia annuncia interrogazione in Regione Lazio.
Articolo successivoMercoledì ritorna subito in campo la Benacquista, a Latina arriva Kleb Basket Ferrara.