E’ del latinense Romolo Grenga lo scatto che connoterà la copertina dell’edizione 2021 de “I Racconti di Sabaudia”.

Una scelta travagliata: tantissime e tutte molto belle le immagini, inviate da fotografi professionisti e non per la partecipazione al concorso, su cui i promotori dell’iniziativa sono stati chiamati a decretare.

La fotografia, come si legge nella prefazione del volume di prossima pubblicazione, “racchiude i colori e le suggestioni del tramonto dopo un temporale, di un cielo rosato che riflette i suoi bagliori sul mare, sul monte Circeo, su una duna lussureggiante, presagendo la nascita di un nuovo giorno, la rinascita di un nuovo mondo, che dopo il buio della notte e la redenzione dal dolore, riacquista la consapevolezza di quanto sia vitale per l’uomo la protezione del pianeta, della Vita intesa come dogma assoluto, qualunque essa sia, umana, animale, vegetale”.

Intanto dall’edizione 2021 “I Racconti di Sabaudia” si arricchiscono di una nuova sezione dedicata esclusivamente alla fotografia.

Come tradizione, una volta uscito dalle stampe, il libro sarà messo in distribuzione gratuita a beneficio dei cittadini di Sabaudia e di quanti privilegeranno il territorio della città del Parco per le loro vacanze estive.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.