Non s’è ancora spenta a Sabaudia l’eco della presentazione del libro “Nel Bosco – Riflessioni con e per gli alberi” del professor Silvano Landi, consumatasi nella mattina di sabato scorso presso il Centro di Documentazione “Angiolo Mazzoni”.

Un successo di critica e di pubblico, confezionato grazie non solo all’alto profilo accademico del protagonista, che ha guidato l’uditorio in un suggestivo viaggio alla scoperta delle bellezze dei nostri boschi, ma anche alla perfetta organizzazione dell’Associazione Nazionale Forestali, curata dal vice presidente nazionale Sergio Coppitelli.

Il quale coglie l’occasione per ringraziare quanti si sono adoperati per la buona riuscita dell’evento: l’Amministrazione Comunale di Sabaudia rappresentata dall’assessore all’Istruzione e ai Servizi Sociali, Pia Schintu, per il patrocinio e l’ospitalità, la dottoressa Daniela Carfagna, cha ha dialogato con l’autore e coordinato le varie fasi dell’incontro, e la professoressa Miriana Zannella, dirigente scolastica dell’Istituto Omnicomprensivo “Giulio Cesare”.

Un plauso ed un ringraziamento particolare il vice presidente Coppitelli intende, infine, rivolgerli al socio e amico Giovanni De Vincenzo per la disponibilità, la competenza e l’impegno profuso nel supporto alla realizzazione dell’interessante iniziativa culturale.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIss Palumbo: scatta il licenziamento, solidarietà del Comune ai 30 lavoratori
Articolo successivoDDL Bilancio approvato dal Consiglio dei Ministri, Fanti (Lega per Salvini Premier): “Ottimi segnali già nel primo mese di Governo”