Sabaudia. Il calendario 2021 del Parco Nazionale del Circeo, un inno al mare.

166

Sabaudia – Al proscenio quest’anno c’è il mare, con tutte la bellezza della flora e della fauna che dimorano nelle acque azzurre dominate dal promontorio del Circeo.

Un inno al mare il calendario 2021 del Parco Nazionale del Circeo, anche per valorizzare le ZSC (Zone Speciali di Conservazione) marine, la cui gestione è stata affidata dalla Regione Lazio all’Ente Parco Nazionale del Circeo con delibera di giunta n.202 del 21 Aprile 2020. I siti sono: i “Fondali tra Capo Portiere e Lago di Caprolace (foce)” (IT6000012) e i “Fondali tra Capo Circeo e Terracina” (IT6000013) designati ai sensi della Direttiva 92/43/CEE “Habitat”.

Tra le immagini spicca quella centrale dell’isola di Zannone, la perla verde delle isole pontine, opera di Paolo Petrignani.

Il calendario è disponibile presso l’ufficio informazioni al Centro Visitatori del Parco Nazionale del Circeo, in Via Carlo Alberto 188, Sabaudia

L’Ente Parco ringrazia Ferdinando Corbi per la fotografia delle berte, Sebastiano Cudicio per la fotografia dei delfini, Roberto Tomassini per le foto subacquee, Daniel Torobekov per la tartaruga marina.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLivorno: nuovi parcheggi gratuiti in centro
Articolo successivoCresciute del 30% le donazioni di sangue. L’Avis di Sermoneta annuncia il buon risultato ottenuto nel 2020.