Sabaudia. Il cimitero cittadino riaprirà dal 4 maggio

58

Il provvedimento che in tanti avevano caldeggiato nelle settimane scorse è oggi realtà. Molti cittadini avevano sollecitato il sindaco di Sabaudia alla riapertura del cimitero. Ai quali Giada Gervasi aveva ricordato l’impossibilità di venire incontro alle richieste a causa delle regole ferree imposte dal Ministero della Salute per evitare la diffusione del contagio, invitando nel contempo i concittadini a portare ancora un po’ di pazienza. E quel giorno è finalmente arrivato per quanti avvertono l’esigenza di deporre fiori sulle tombe dei propri cari.
Anche se con qualche restrizione dovuta al difficile momento che stiamo attraversando, il cimitero cittadino tornerà fruibile dal prossimo 4 maggio, con i seguenti orari:
Lunedì 4 maggio 2020 dalle ore 10.00 alle ore 18.00
Dal 5 maggio, dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.00 alle ore 18.00.
Gli ingressi saranno gestiti e monitorati dal personale addetto e prevedranno un afflusso contingentato di 30 persone alla volta. Laddove si dovesse formare fila, al fine di evitare ogni forma di assembramento, le entrate potranno essere vietate anche prima del normale orario di chiusura.
L’accesso e la permanenza nel cimitero è consentita esclusivamente indossando mascherine e guanti.
Ringraziando per la collaborazione, il sindaco Gervasi informa che, in questa prima riapertura, la permanenza sarà limitata ai 30 minuti, in modo da dare la possibilità a più persone di accedere.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCrisi e covid-19: le proposte di “Realtà Comune” all’amministrazione Coletta a salvaguardia di piccoli e medi imprenditori
Articolo successivoCoronavirus, TPL: Regione Lazio emana ordinanza per misure da adottare dal 4 maggio