Sabato 16 luglio alle ore 18.30 a Sabaudia, presso lo “Snoopy bar”, sito sulla strada Lungomare Pontino al km 25.900, il consigliere regionale Enrico Maria Forte e lo scrittore Mario Michele Pascale insieme a Walter Zannino presenteranno il libro “Vita (poco) standard di un consigliere regionale”.

Il volume prende spunto dalla “biografia provvisoria “di Enrico Maria Forte per narrare, attraverso le sue parole, la storia di una città, Latina, capoluogo di provincia sospeso tra conservazione e mito fondativo,

Il racconto politico analizza anche le vicende delle diverse amministrazioni locali che si sono succedute da Finestra a Zaccheo per arrivare alla elezione di Damiano Coletta.

Il testo analizza, con schiettezza, anche l’operato politico dei segretari del Partito Democratico da Veltroni a Zingaretti, ma Mario Michele Pascale con le sue domande non annota solo gli aspetti politici, non si limita a questo: raccoglie agilmente l’esposizione di Enrico Maria Forte, (due volte consigliere regionale e dirigente politico locale) ed esplora abilmente anche il suo privato.

Il libro non si limita alla narrazione di una realtà politica locale, le vicende che si snodano agili tra le pagine attraversano anche la storia del Paese: il “caso Moro”, la nascita del PD, l’impegno dei cattolici in politica e Tangentopoli ne sono un esempio, senza trascurare alcuni protagonisti della vita intellettuale e politica italiana, tra loro: David Sassoli e Pietro Scoppola.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRifiuti, soluzione ponte per Roma grazie a Gualtieri. Altissimi: “A breve anche la provincia di Latina sarà costretta ad esportare i rifiuti e pagare tra i 60 e i 100 euro in più a tonnellata per colpa di Valeriani, Stefanelli e Terra”
Articolo successivoSabaudia. Mozione in Consiglio sull’incremento tariffario deliberato dalla Conferenza dei Sindaci sul servizio Idrico