“Lega chi siete? Quanti siete?” si chiede e chiede il presidente del Consiglio Comunale di Sabaudia, Gianluca Bonetti, trovatosi nel giro di pochi giorni di questo mese di giugno al cospetto di due note separate, l’una a firma del capogruppo consiliare e coordinatore cittadino del partito, Pasquale Capriglione, l’altra del consigliere comunale Enzo Di Capua. allontanato di recente dal raggruppamento, perché reo di aver votato contro la previsione di bilancio, a fronte dell’astensione dei colleghi di seggio. Due comunicazioni evidentemente contrastanti nei contenuti, sulle quali, in una lettera inviata in data odierna ai due esponenti dell’opposizione e, per conoscenza, al sindaco Giada Gervasi e al segretario generale, il presidente del Consiglio Comunale chiede al capogruppo Capriglione di far chiarezza sulla reale composizione del Gruppo “Lega Salvini”, “al fine di poter procedere alla definizione ed al rispetto degli obblighi previsti dagli articoli 19, 20, 21 e 22 dello Statuto Comunale”. Incombenze relative a Commissioni consiliari, Gruppi consiliari, Conferenza dei Capigruppo e prerogative delle minoranze consiliari.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRegione Lazio, piano per l’infanzia da 17 milioni di euro: voucher per centri estivi ed attività educative ma bisogna sbrigarsi
Articolo successivoSimeone, Fi: «Grazie all’Anas finalmente la Pontina ha un manto stradale più sicuro, ora si ripristini il limite 90km/h»