Un altro anno scolastico se ne va con le sue gioie e i suoi dolori, ancora rappresentati quest’ultimi dall’interferenza di ricorrenti episodi pandemici che spesso hanno comportato l’interruzione dell’attività in presenza e il ricorso alla didattica a distanza.

“Con oggi – scrive il sindaco di Sabaudia, Giada Gervasi salutando le varie componenti del mondo della scuola – si chiude ufficialmente questo anno scolastico che, nonostante sia stato caratterizzato dalle profonde difficoltà dettate dalla pandemia, è stato affrontato con grande coraggio e dedizione dagli alunni, grandi e piccini, i docenti e gli operatori scolastici dei nostri plessi.

A loro, ai dirigenti Miriana Zannella (Istituto O. “G.Cesare”) e Marco Scicchitano (Istituto C. “V.O.Cencelli”) e alle famiglie degli studenti tutti, sono grata per la professionalità e la collaborazione messe in campo per superare le criticità esistenti e raggiungere l’obiettivo comune di garantire il diritto allo studio, la tutela della salute e della crescita dei nostri figli.

Rivolgo, inoltre, un pensiero particolate e un grande in bocca al lupo a tutti gli studenti che a breve affronteranno gli esami di Stato.

Nell’ambito delle attività di fine anno, ieri mattina, in compagnia del consigliere delegato Francesca Marino, ho condiviso alcuni momenti con i bambini e le insegnanti della scuola materna di Borgo Vodice, afferente all’Istituto Omnicomprensivo “Giulio Cesare”. I piccoli alunni hanno intonato l’Inno d’Italia e ricevuto la Carta del Cittadino”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAcqualatina. Secondo ciclo di lettura contatori 2021 a Sezze, Fondi, Anzio, Formia, Terracina ed Aprilia
Articolo successivoL’Eurobasket Roma costretta ad emigrare nuovamente dalla Capitale per questo finale di stagione. Scelto il palasport di Ferentino per disputare le semifinali playoff di serie A2