SABAUDIA – Svicolando per Sabaudia per conoscerne la storia di fondazione e la sua particolare architettura. Un’occasione di approfondimento sia per il semplice visitatore, che avrà la possibilità di acquisire dettagli inediti, sia per chi crede di saperne a menadito, per averne visione tutti in giorni, ma che in realtà di quei monumenti, di quegli edifici, è riuscito finora a cogliere solo gli aspetti superficiali.

Questo, in sintesi, il contenuto dell’iniziativa “Sabaudia in Cammino”, la passeggiata per le vie del centro storico di Sabaudia per ammirarne le opere di fondazione e apprezzarne il valore storico e culturale, promossa ed organizzata dal gruppo spontaneo “Cosa so di Sabaudia”, in programma nel pomeriggio di sabato prossimo, 25 maggio, con inizio alle ore 16,45.

La partecipazione prevede un contributo di 15 euro pro capite, come acquisto del libro “Io Amo Sabaudia” o, in alternativa, del calendario commemorativo del 90° di Sabaudia, ad opera dell’architetto Luca Falzarano.

Numero dei posti limitato, prenotazioni e informazioni al n. 335 304768 o all’indirizzo di posta elettronica eugenio.rambaldi@gmail.it

E sarà proprio Falzarano, noto professionista e divulgatore, a dare agli intervenuti una vera e propria lezione all’aria aperta di architettura razionalista, prestandosi, durante e poi, al fuoco di fila di eventuali domande. Al termine del tour i componenti la comitiva si porteranno sulle sponde del lago di Paola per consumare in amicizia un piccolo rinfresco.

Appuntamento alle 16,45 di sabato 25 maggio sotto la Torre del Palazzo Comunale di Sabaudia.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.