Nell’ambito del programma “Ottobre in Rosa”, mese dedicato “alla sensibilizzazione sul tumore al seno e sulla promozione della cultura della prevenzione che coinvolge l’intera comunità”, il Comune di Sabaudia organizza un incontro in calendario domani, 21 ottobre, presso l’aula consiliare, con inizio alle ore 17,00.

L’attività sarà aperta dai saluti istituzionali del sindaco Alberto Mosca, cui seguiranno la presentazione del libro “La via del drago. Storie di rinascita dopo il tumore al seno”, a cura di Monica Di Leandro, e la proiezione del video “Giornata Nazionale dedicata al Tumore al seno Metafisico”.

In scaletta gli interventi di Anna Maria Maracchioni, Assessore alla Sanità della Città di Sabaudia, della coordinatrice “Donna Più Lilt, dottoressa Anna Maria De Cave, della presidente Lilt Latina, dottoressa Nicoletta D’Erme e della professoressa Antonella Calogero, Direttore Dipartimento di Scienze e Biotecnologie Medico-Chirurgiche dell’Università La Sapienza di Roma, Polo Pontino.
Le conclusioni saranno affidate al professor Fabio Ricci, direttore Brest Unit Asl Latina.
Moderatrice la dottoressa Daniela Carfagna.

Al termine, presso la Corte del Palazzo Comunale, per tutti, lezione propedeutica all’esercizio della Lindy Hop, danza anni 20/30 del secolo scorso, e, restando nell’epoca, concerto della band “Antonella Caiazza Swing 4et”.

E, nell’auspicio di un futuro sempre più Rosa, a tutte le donne presenti l’Associazione Commercianti di Sabaudia farà dono di una rosa.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAncora una vincita da migliaia di euro in provincia di Latina
Articolo successivoCorea e Shangai: continua la lotta allo spaccio, arrestati un italiano e un libico