Importante incontro ieri presso i locali dell’Ente Parco Nazionale del Circeo, tema il cantiere per la realizzazione del percorso pedociclabile che collega la Direzione del Parco Nazionale del Circeo al Lungomare Pontino (primo lotto),

Alla riunione, convocata per fare il punto sullo stato di avanzamento dei lavori, hanno preso parte i responsabili del Parco Nazionale del Circeo, l’Area Tecnica del Comune, l’Assessorato all’Urbanistica e il Direttore dei Lavori.

Come si ricorderà le opere furono sospese la primavera scorsa, subito dopo aver disegnato un tratto del percorso pedociclabile nel bel mezzo dei giardini di Via Carlo Alberto.

“Nel corso della riunione – si legge nel comunicato emesso questo pomeriggio dal Comune di Sabaudia – è stato accertato che i lavori sono momentaneamente sospesi per una serie di motivazioni concomitanti. Prima fra tutte l’epidemia Covid 19 che ha interessato in modo prolungato anche la Direzione dei Lavori.
Difficoltà per il proseguimento dei lavori sono state riscontrate per l’aumento delle temperature che hanno impedito le lavorazioni esposte al sole, soprattutto la stesura del rivestimento del percorso ciclabile.
Tra i disagi che hanno provocato la sospensione dell’attività di cantiere anche l’approvvigionamento complicato di alcuni materiali specifici.
Non sono mancati anche imprevisti e criticità relative all’esecuzione dei lavori, attualmente oggetto di valutazione da parte della Direzione dei Lavori per l’eventuale definizione di varianti.
Saranno avviati, invece, i lavori nelle altre aree del tracciato che non presentano difficoltà”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteNigeriano ucciso a colpi di stampella, choc a Civitanova Marche
Articolo successivoGaeta. Guardia Costiera, controlli a salvaguardia dell’ambiente marino e costiero