Dino Catalano e la pittura: “una storia recente che sa di amore viscerale”, come la descrive il sindaco di Sabaudia che domani presenzierà all’evento “Io non ho più paura”, promosso dal laboratorio “AMEMORIADUOMO”, in collaborazione con la Pro Loco Sabaudia e con il patrocinio della locale Amministrazione.

La storia è quella del maestro Dino Catalano. A lui e alla sua copiosa produzione artistica, “ricca di tele che con i loro colori pastosi, decisi, coinvolgenti, brillanti e vivi, hanno contribuito a dare forma a una delle interpretazioni più belle di questi luoghi”, come aggiunge Giada Gervasi, sarà riservato un meritato omaggio tra le mura di Palazzo Mazzoni, a partire dalle ore 17,00 di domani, 10 dicembre.

Nel corso della serata sarà proiettato il cortometraggio dal titolo “Io non ho più paura” realizzato dal laboratorio “AMEMORIADUOMO” con il supporto di Cecilia Calvi, Donata Carelli, Paolo Quaregna, Rino della Corte, Mauro Cassandra e Paolo Boni, e già proposto in prima assoluta on line nel dicembre del 2020.

Ricordiamo che il laboratorio è un archivio di memoria audiovisiva, nato nel 2011 su iniziativa di Paolo Quaregna e Donata Carelli con la collaborazione di Cecilia Calvi ed il sostegno della Regione Lazio. Tra le sue finalità, la realizzazione e la raccolta di una galleria di “ritratti” e di gente tanto comune quanto straordinaria e lo sviluppo creativo dell’attività didattica.

Ai saluti istituzionali del sindaco Giada Gervasi, del presidente del Comitato per i Gemellaggi di Sabaudia, Moreno Calabrese, e di Paolo Porcelli per la Pro Loco Sabaudia, seguiranno gli interventi del regista Michele Catalano, della sceneggiatrice Donata Carelli e del regista nonché direttore artistico di “AMEMORIADUOMO”, Paolo Quaregna

Previsto obbligo di mascherina e controllo green pass all’ingresso.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteQuestura di Livorno; arriva da  Roma il nuovo Vicario del Questore , Dott. Alfredo Matteucci
Articolo successivoAncora maltempo! Oggi allerta gialla: piogge e temporali