La Lega di Sabaudia, per voce del consigliere comunale Enzo Di Capua, esprime solidarietà a famiglie e persone colpita dalla tromba d’aria abbattutasi sul territorio comunale nella notte tra il 15 e il 16 agosto scorsi:


“La Lega si è immediatamente attivata a tutti i livelli per chiedere lo stato di calamità naturale. Il consigliere comunale Di capua insieme al direttivo del comune di Sabaudia esprime vicinanza per l’area di Sabaudia colpita dalla tromba d’aria. Il maltempo che si è abbattuto sulla nostra città nelle ultime ore-dichiara il consigliere- ha arrecato danni enormi alle attività agricole, commerciali e turistiche. Centinaia di alberi caduti, strade interrotte, persone isolate fisicamente e per le comunicazioni. La Lega ,non solo esprime solidarietà ai concittadini colpiti dal maltempo, ma si è contestualmente è attivata a tutti i livelli affinché si agisca in fretta per il riconoscimento dello stato di calamità naturale, in modo tale che ci siano indennizzi per chi ha subito danni economici a causa della tromba d’aria di Ferragosto”.

Sulla stessa lunghezza d’onda la Segreteria Politica del movimento Cittadini per Sabaudia:

Tutto il movimento Cittadini per Sabaudia vuole esprimere vicinanza e solidarietà a persone e imprese colpite dalla tromba d’aria della scorsa notte e ci auguriamo che si possa andare incontro alla calamità con il risarcimento dei danni subiti.
A titolo comune, chiunque avesse subito danni può inviare una mail di richiesta sopralluogo allegando le foto ai seguenti indirizzi: polizialocale.comunesabaudia@pec.it e comunesabaudia@legalmail.it.
Si tratta di un passaggio preliminare fondamentale per poter chiedere l’eventuale indennizzo una volta approvato lo stato di calamità naturale. Inoltre, al seguente indirizzo https://www.comune.sabaudia.lt.it/tromba-daria-danni-ingenti-in-tutto-il-territorio-comunale/ è possibile scaricare il modulo per la segnalazione danni da inviare agli indirizzi poc’anzi citati.

Come movimento politico siamo coscienti delle difficoltà di certe situazioni, essendoci passati nei cinque anni di governo, per questo comprendiamo anche le problematiche tecnico-amministrative dell’attuale amministrazione chiamata a governare e dirigere questa calamità ed è per questo che ci auguriamo l’adozione di adeguate procedure per ottenere la necessaria risposta delle istituzioni che in questi casi non può tardare ad arrivare e non in ultimo ci offriamo disponibili ad una fattiva collaborazione qualora ci venisse chiesto mettendo a disposizione l’esperienza e la conoscenza maturata nell’amministrazione precedente”.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabaudia. Enel al lavoro per ripristinare l’erogazione dell’energia a Bella Farnia, San Donato, Diversivo Nocchia e via Ausente
Articolo successivoPonza, catturato latitante rumeno su cui gravava mandato di cattura europeo