Appuntamento alle 17,00 di domani, 17 dicembre, con Rita Cascella che, presso Palazzo Mazzoni, a Sabaudia, presenterà la sua prima fatica letteraria.

“La stirpe di Ramfis”, il titolo del libro. Un romanzo che trova ambientazione a Spoleto e vede protagonista una giovane commissario di Polizia alle prese con un caso assai spinoso: l’omicidio di un famoso direttore d’orchestra, giunto in città per partecipare al Festival dei Due Mondi. Un’indagine complessa che mira a penetrare il groviglio delle tante inimicizie che il musicista era “riuscito a costruirsi” nel mondo artistico per il suo carattere che difficile è dir poco.

Un giallo/poliziesco ricco di mistero, di sorprese e di colpi di scena, inserito in un contesto operativo in cui l’autrice, non a caso, dimostra di sapersi muovere a menadito.

Nata e vissuta a Sabaudia e laureata in Giurisprudenza, Rita Cascella, oggi vicaria del Questore di Treviso, è stata infatti commissario della Polizia di Stato prima a Perugia poi in altre città d’Italia, conducendo importanti attività investigative e rivestendo, nel corso della carriera, altri incarichi di prestigio.

A dialogare con la scrittrice, nella sala grande della Biblioteca Comunale “Feliciano Iannella”, sarà la giornalista Licia Pastore, mentre la lettura di alcuni brani deli libro è affidata alla voce di Emanuela Massaro.

L’incontro con l’autore, proposto nell’ambito della rassegna “Libri nel Parco – anche in inverno” è promosso ed organizzato dall’Associazione “Sabaudia Culturando”, con il patrocinio del Comune di Sabaudia.
In scaletta l’intervento del sindaco Giada Gervasi.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteVaccini anti-Covid, al via le somministrazioni ai più piccoli
Articolo successivoAnche a Terracina obbligo di mascherina all’aperto in alcuni punti della città, l’ordinanza del sindaco Tintari