Vaccini anti-Covid, al via le somministrazioni ai più piccoli

Ad attendere i bambini negli hub ci sarà la Pimpa, mascotte della campagna di vaccinazione

43

FIRENZE – Sono iniziate le vaccinazioni anti Covid-19 per i bambini di età compresa tra i 5 e gli anni e la Toscana risulta essere tra le prime regioni italiane in termini di prenotazioni.

Da oggi, ad accogliere i bambini negli hub territoriali ci sarà la Pimpa, la cagnolina bianca con grandi pallini rossi nata dalla matita di Altan, vera e propria mascotte della campagna di immunizzazione dei più piccoli.

In Toscana la campagna interesserà 215mila bambini, di cui circa 6mila estremamente vulnerabili e portatori di particolari fragilità. Il ciclo vaccinale completo prevede la somministrazione di due dosi di Pfizer pediatrico (Comirnaty ) a distanza di 21 giorni l’una dall’altra.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCovid nelle scuole, massima allerta a Latina: 94 classi in quarantena e 331 studenti positivi
Articolo successivoSabaudia. “La stirpe di Ramfis”, l’opera prima di Rita Cascella in presentazione a Palazzo Mazzoni, domani, 17 dicembre, ore 17,00
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.