Per le ricorrenze di Ognissanti e della commemorazione dei defunti, l’Amministrazione Comunale ha predisposto l’apertura del cimitero con orario continuato 8,30 – 16,30 da oggi, 20 ottobre, a lunedì 2 novembre, per consentire ai cittadini, in tempo di Covid, di far visita ai propri cari defunti nella massima sicurezza. L’orario continuato garantisce a tutti la possibilità di accedere al luogo sacro in modo scaglionato onde evitare pericolosi assembramenti.
Naturalmente durante la permanenza sarà obbligatorio osservare le fondamentali regole volte al contrasto e alla diffusione del Covid-19. Occorrerà, quindi, utilizzare nel modo corretto la mascherina coprendo naso e bocca, rispettare il distanziamento interpersonale di almeno 1 metro e igienizzazione frequentemente le mani. Sarà vietato, altresì, creare gruppetti di persone all’interno del campo santo.
Gli agenti di Polizia Locale effettueranno severi controlli al fine di assicurare il rispetto delle misure anti-covid in vigore, oltre a quello in materia di viabilità, mentre il gruppo comunale di Protezione Civile, coordinato da Girolamo Terranova, curerà il contingentamento dei visitatori all’entrata e all’uscita dal cimitero. A tal proposito i volontari hanno anche predisposto un camminamento ad hoc per l’acquisto dei fiori, sempre al fine di prevenire situazioni che in qualche modo possano favorire la trasmissione del virus.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTerremoto ad Artena : Arrestati per concussione e corruzione il sindaco, assessore e il responsabile di una cooperativa.
Articolo successivoCovid-19. La vanità di Speranza in un libro mediocre