Porta il numero 33 e la data del 12 giugno 2020 l’ordinanza del sindaco Giada Gervasi che disciplina gli orari dei pubblici esercizi di somministrazione alimenti e bevande e delle attività artigianali con consumazione sul posto. Orari di apertura e chiusura che saranno validi solo fino al 18 giugno, fermo restando i provvedimenti a livello centrale e regionale ancora in vigore.
Bar, ristoranti, pizzerie, pub, gelaterie, pasticcerie ed esercizi affini potranno rimanere aperti al pubblico:
– venerdì, sabato e domenica dalle ore 5.30 alle ore 1.30 del giorno successivo;
– dal lunedì al giovedì dalle ore 5.30 alle ore 00.30 del giorno successivo.
Tali orari sono validi sia per la somministrazione sia per l’asporto.
Come si diceva, l’ordinanza sindacale è limitata ad un ristretto numero di giorni ed ha carattere sperimentale al fine di monitorare l’andamento della situazione e verificare la possibilità di un ampliamento degli orari di servizio, sempre nel rispetto delle misure ancora in vigore di contrasto e contenimento dei contagi da Covid-19. In ogni caso la sua emanazione mira a “dare un ulteriore impulso al graduale ritorno alla normalità della cittadinanza, offrendo i servizi a cittadini e visitatori e agevolando nel contempo la fase di ripresa delle tante attività di somministrazione di alimenti e bevande con consumazione sul posto, che più delle altre hanno sofferto il peso del lungo lockdown e della fase 2“.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl Ministro Speranza ha firmato un contratto per 400 milioni di dosi di vaccino per tutta l’Europa
Articolo successivoMancini e Anesa il basket all’ennesima potenza