Il concerto di Alex Britti sarà la ciliegina sulla torta di “Attività Produttive in Festa”, la manifestazione frutto del rapporto sinergico instaurato a Sabaudia tra la locale Associazione Commercianti, di cui è responsabile Fabio Ceccariglia, e l’Amministrazione Municipale guidata dal sindaco Alberto Mosca. 

Cuore dell’evento Via Umberto I, la strada che dal Palazzo Comunale scende verso il Belvedere sul lago di Paola, dove saranno allestiti stand gastronomici dominati dalla presenza del meglio della gastronomia e della produzione vinicola del territorio, in una cornice scenografica creata per esaltarne il percorso.

Eccellenze enogastronomiche alla ribalta, ma anche buona musica dal vivo, esilarante cabaret e, per gli amanti del settore, un’interessante mostra dedicata al mare e alla nautica, allocata all’interno della Corte Comunale, nelle tre serate (19 – 21 agosto) in cui si consumerà il programma.

Il via alle ore 18,00 di sabato 19 agosto con l’aperitivo d’inaugurazione dell’itinerario enogastronomico. A seguire, ore 21,30, Piazza del Comune, la performance degli Easy Skankers, storico gruppo sabaudiano.

L’indomani, sempre nella piazza centrale e alla stessa ora, la vivacità e l’ironia del duo comico Laurenti&Lembo, più volte ospite al Maurizio Costanzo Show e di altre trasmissioni televisive di cabaret.

E poi gran finale lunedì 21 agosto, con il concerto ad ingresso gratuito di Alex Britti, l’icona del blues italiano, che a partire dalle 21,30 proporrà al pubblico di Sabaudia tutte i migliori brani suo vasto e raffinato repertorio.

La kermesse, che trova nel consigliere delegato alle Attività Produttive, Giovanni Pietro Fogli, l’artefice principale, mira alla promozione turistica di Sabaudia e alla valorizzazione delle sue tipicità agroalimentari, attraverso il coinvolgimento delle piccole e grandi realtà imprenditoriali del comprensorio, che hanno abbracciato l’iniziativa con entusiasmo e passione per contribuire al rilancio della città.

Fondamentale nella realizzazione dell’attività l’apporto offerto dalla dottoressa Titti Pennavaria, dirigente del competente settore comunale 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteVendeva pesce mal conservato con una carriola in spiaggia: multa da 5mila e sequestro per un ambulante campano
Articolo successivoRitrovata anfora romana sulla spiaggia del lido di Latina: reperto scoperto da un bagnante