Sabaudia, premio ad atleti e società che si sono distinti nello sport

297

locandina-lo-sport-si-accende

SABAUDIA – Un evento dedicato allo sport e a chi, nel corso del 2016, si è distinto nella pratica sportiva nelle diverse discipline. A promuoverlo, sabato 3 dicembre alle ore 18, il comitato Sabaudia per lo Sport, nato appositamente per diffondere la cultura sportiva in ogni suo ambito e declinazione, in una città che molto ha offerto e ha da offrire al settore.

Al teatro delle Fiamme Gialle, verranno premiati gli sportivi e le diverse società che nel corso dell’anno hanno dato prova del “saper fare”, ma prima ancora di portare avanti un’attività agonistica permeata dai valori dell’etica, dell’impegno, dell’altruismo e del gioco di squadra, elementi indispensabili nello sport come nella vita quotidiana.

“Abbiamo pensato di creare un evento o meglio una cerimonia che consenta a tutti i cittadini di Sabaudia di conoscere chi, con grandi sacrifici, ha raggiunto il ‘gradino’  più alto del podio o comunque si è distinto nella propria disciplina sportiva – si legge in una nota del presidente del comitato Alessio Sartori – In tale occasione il comitato ‘Sabaudia per lo Sport’ ha deciso anche di celebrare, oltre che i protagonisti dei successi sportivi, anche le varie associazioni, che nel corso dell’anno 2016, hanno organizzato manifestazioni sportive tali per cui è stato dato lustro e fatto conoscere la città di Sabaudia”.

Nel corso della cerimonia, inoltre, verranno assegnate 4 borse di studio agli atleti-studenti, che si dedicano con costanza al raggiungimento del loro sogno e che sono esempio per i loro coetanei, visto che dividono il loro tempo tra i banchi di scuola e i campi, le palestre o le imbarcazioni.

Per giudicare gli atleti è stata creata una giuria ad hoc che, con dei criteri di valutazione ferri, stilerà una graduatoria dove emergeranno i migliori sportivi sabaudiani. Le categorie sono così suddivise: borsa di studio per lo studente/sportivo e per la studentessa/sportiva che dalla scuola primaria  passa alla scuola secondaria di primo grado; borsa di studio per lo studente/sportivo e per la studentessa /sportiva che dalla scuola secondaria di primo grado passa alla scuola secondaria di secondo grado; atleta dell’anno under 18; atleta dell’anno over 18; vecchie glorie, diversamente abili che hanno avuto risultati nello sport; società sportiva dell’anno.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCisterna di Gpl si rovescia in via della Chiesuola, grave l’autista
Articolo successivoTop Volley, l’iniziativa #PROGETTOSTUDENTE