Dopo lo stop lungo un anno, riproposte stamane in forma pubblica le celebrazioni in onore della Vergine della Sorresca.

Alle 06,00, come da inossidabile consuetudine, la processione si è mossa da San Felice Circeo.

Banda “L. Ceccarelli”, diretta dal Maestro Luana Petrucci, in testa, intorno alle 10,00, l’ingresso ed il successivo passaggio in forma solenne per il centro storico di Sabaudia, prima di raggiungere il piccolo Santuario che si affaccia su un braccio del lago di Paola, uno dei luoghi più suggestivi della città, dove i fedeli si sono fermati in raccoglimento e preghiera sull’ampio sagrato e partecipato alla Santa Messa in programma alle 11,00.

Fascia tricolore indossata, a rappresentare l’Amministrazione Municipale di Sabaudia c’era il consigliere comunale Gennaro Riccardi.

Presenti anche le delegazioni dei Comandi Stazione Carabinieri e, labari al seguito, delle Polizie Locali dei due Comuni.

I riti religiosi, tuttora in corso, si stanno consumando nel pieno rispetto della normativa anticovid, grazie anche all’efficace opera di vigilanza messa in atto dalla Protezione Civile.

“Finalmente, dopo un anno di restrizioni dovute alla pandemia, i fedeli di Sabaudia e San Felice Circeo oggi hanno potuto con gioia e devozione partecipare alla processione in onore della Sorresca.

Un ringraziamento al consigliere comunale Gennaro Riccardi che ha partecipato in rappresentanza dell’Amministrazione e a coloro che hanno garantito lo svolgersi in sicurezza dell’iniziativa che da anni unisce le due comunità.

Un plauso al gruppo comunale di Protezione Civile che, in supporto alla Polizia Locale, ha assistito i partecipanti lungo il cammino fino al Santuario”, così si esprime il sindaco di Sabaudia Giada Gervasi.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTerribile incidente sulla Pontina, auto si ribalta: due feriti gravi e strada chiusa al traffico
Articolo successivoRiaperta la Pontina in direzione Roma, dopo la carambola tra tre auto. Due i feriti, uno in codice rosso.