Si va ad ampliare la scuola primaria dell’Istituto Omnicomprensivo “Giulio Cesare” di Borgo San Donato.

Ma prima, vale a dire durante il periodo di festività natalizie e di fine anno, la ditta appaltatrice ha provveduto a recintare l’area necessaria agli interventi, isolandola dal vicino plesso dove si svolge la regolare attività didattica.

Il progetto di ampliamento, per il quale il Comune ha ottenuto un finanziamento del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca pari a 495.000 mila euro, è in linea con i programmi tracciati dalla Giunta Gervasi all’inizio della consiliatura in tema di messa in sicurezza degli edifici scolastici del territorio di Sabaudia.

In particolare, le opere che saranno poste in essere nei prossimi mesi riguarderanno principalmente la costruzione di quattro nuove aule e il completamento del secondo blocco per la scala di sicurezza, da realizzarsi nel lato destro non ancora ultimato dell’edificio scolastico, dando così attuazione al progetto iniziale.

“Un altro passo in avanti nell’ambito delle opere di riqualificazione degli impianti scolastici, finalizzato anche alla valorizzazione del patrimonio comunale e al miglioramento della qualità della vita nella scuola – commenta il consigliere con delega ai Lavori Pubblici, Sandro Dapit –. Le opere che verranno realizzate consentiranno di garantire ad alunni e docenti un totale di 13 classi e altri spazi adatti per le attività scolastiche e per i servizi complementari, giungendo così al completamento del plesso rendendolo sempre più funzionale e sicuro”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFondi. Vaccinati oggi pediatri e medici di base. La campagna fila come un treno, superato il tetto delle 250 somministrazioni
Articolo successivoBasket. La Benacquista si prepara ad ospitare Forlì.