E’ in corso a Sabaudia la raccolta firme, relativa alla petizione pubblica sulla “Sicurezza nello Sport”, da trasmettere al sindaco Alberto Mosca.

Promossa da Eugenio Rambaldi, amministratore del gruppo social “Cosavogliopersabaudia”, l’iniziativa si propone di sollecitare il primo cittadino, con il supporto tecnico di uffici ed assessorati competenti, ad una accurata verifica sui progetti, sulle autorizzazioni/certificazioni e sulle concessioni di ogni struttura sportiva presente sull’intero comprensorio di Sabaudia.

Con la petizione si chiede, inoltre, al sindaco “che il risultato di tale lavoro, sotto forma di ‘rapporto’, possa essere reso di pubblico dominio, costituendo il primo riferimento per una programmazione delle azioni di adeguamento e di manutenzione straordinaria e ordinaria da intraprendere nel breve e nel lungo periodo”, al fine di garantire la sicurezza e la salute a quanti, specie se minorenni, praticano attività sportiva.

“Le strutture sportive – si legge infatti nel testo – rappresentano una fonte di benessere, di sviluppo sociale e di formazione per la comunità, ma affinché si possano ottenere tali benefici è necessario che esse siano conformi a tutti i requisiti di sicurezza e che siano state autorizzate dalle autorità competenti”.

Obiettivo dei sottoscrittori è, dunque, quello “di promuovere una città più sana e sicura, per il bene di tutti gli sportivi, compresi coloro che, come dirigenti, allenatori, tifosi o parenti, frequentano gli impianti dedicati allo sport!”.

Senza dimenticare che Sabaudia, capofila di un gruppo di comuni che al momento annovera anche Fondi, Terracina e Maenza, aspira a fregiarsi del titolo targato Aces Europe di “Comunità europea dello Sport 2024″.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLatina, città letteraria? Il convegno tra gli scrittori del capoluogo
Articolo successivoViabilità, iniziati i lavori di rifacimento del manto stradale sulla Migliara 58