A qualche giorno di distanza dalla Giornata contro la violenza sulle donne, Sabaudia istituisce lo Sportello Rosa, un servizio teso a sostenere tutte le donne in difficoltà, attraverso un supporto legale e psicologico, assolutamente gratuito, mirato al recupero sociale della persona.
Il punto, ubicato presso il Centro Anziani, sarà inaugurato alle 10,30 di domani, sabato 28 novembre, dal sindaco Giada Gervasi, con la partecipazione del segretario della Commissione Femminicidio del Senato della Repubblica, Gianfranco Rufa, e della Presidente del Centro antiviolenza “Fammi Rinascere” di Fiuggi, Michaela Sevi, che sarà accompagnata dalla psicologa Roberta Cassetti e dell’avvocato Donatella Ceccarelli.
E saranno proprio le professioniste del Centro di Fiuggi a seguire le donne bisognevoli di assistenza, con la collaborazione della psicologa Laura Pierro che, su base volontaria, sarà presente presso lo Sportello ogni martedì per l’accoglienza delle interessate.
L’iniziativa è stata fortemente voluta dall’Amministrazione comunale recependo e facendo propria la proposta dell’associazione “Laboratorio Sabaudia” e del suo presidente Paolo Mellano, operanti da anni sul territorio anche in ottica di contrasto alla violenza e di sensibilizzazione sui temi del femminicidio, con attività, progetti ed eventi in materia.
L’inaugurazione si terrà in forma riservata nel rispetto di tutte le necessarie prescrizioni di contrasto del Covid-19.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteStuprata e rapinata in strada a Latina nella giornata contro la violenza sulle donne, fermato un tunisino
Articolo successivoDe Meo scrive al Ministro Bellanova: “Prevedere buoni spesa per l’acquisto di prodotti ortofrutticoli italiani”