Il lago di Paola torna protagonista del canottaggio italiano.

In programma il prossimo week-end il Meeting di Società e Master, il Meeting Allievi e Cadetti e la Coppa Italia Allievi e Cadetti, riservata agli equipaggi Regionali, che gareggeranno esclusivamente nelle specialità di quattro senza maschile e femminile, quattro di coppia maschile e femminile.

Il Meeting di Società riguarderà le categorie Ragazzi (Under 17), Junior (Under 19), Senior, Esordienti e Master, mentre i veterani regateranno per la Coppa Master per Società 2022.

Per la sessione di prove dedicata ad Allievi e Cadetti, a cimentarsi saranno le categorie Allievi A, Allievi B1, Allievi B2, Allievi C, Cadetti, gli equipaggi Scolastici, Universitari e PR3 ID.

L’evento è organizzato dall’ASD The Core Canottaggio Sabaudia, in collaborazione con il Comitato Regionale Lazio e con il Patrocinio del Comune di Sabaudia. Immancabile il sostegno tecnico dei gruppi nautici di Marina Militare, Fiamme Gialle, Fiamme Oro e Carabinieri.

Le gare avranno inizio alle ore 10,30 di domani, sabato 19 marzo per terminare entro le 17:00.
Domenica start dalle ore 9.00 con chiusura prevista alle ore 16:00.

Le regate sono su percorsi di 2.000 e 1.000 mt., come previste dalle diverse categorie, su otto corsie con partenze non ancorate. Il cronometraggio sarà a cura della Federazione Italiana Cronometristi sezione di Roma.

Da annotare l’importante presenza di equipaggi maschili e femminili di categoria Pararowing che si affronteranno a bordo delle Gig a quattro.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteOperazione “Alto Impatto” a Cisterna, i risultati: 2 arresti e 5 denunce
Articolo successivoAutostrada Roma-Latina, Zicchieri: «Alessandri dimentica Morassut e stralcio opere pontine»