Sabrina Persechino: la collezione autunno/inverno è Rewind. Il 7 luglio alla Casa delle Armi

1002

ROMA – Rewind sono le creste che definiscono il profilo dell’acqua e scandiscono il tempo, meglio dire il “periodo”, delle onde che si susseguono fino a sparire all’orizzonte. Rewind è il ripetersi del vento e delle oscillazioni da esso apportate ai corpi che incontra soffiando.

E’proprio il movimento dell’acqua a ispirare Sabrina Persechino, l’Architetto/Stilista in questa collezione che interpreta e descrive il fenomeno fisico della propagazione delle onde, traducendolo sugli abiti attraverso colori e forme.

Alle onde circolari sono ispirati gli abiti acqua marina con fili di pelle e grafite a sottolineare le spalle e le schiene nude private dalla seta, ma con ampie maniche ondose per i capi spalla.

Alle onde piane, si ispirano gli abiti ocra con pieghe rettilinee e parallele.

Alle onde sferiche, sono ispirati i neri in velluto e seta.

Al colore del sole riflesso sull’acqua sono ispirati gli outfit bronzo di paillettes brillanti e gabardine di lana rifiniti in pelle.

La collezione Sabrina Persechino che verrà presentata venerdì 7 Luglio alle ore 14:00 alla Casa delle Armi (all’interno del complesso del Foro Italico) a Roma, sarà all’insegna delle sinuose propagazioni che enfatizzano la silhouette femminile in morbidi e delicati movimenti per una collezione sobria ed elegante che privilegia l’indossabilità dei capi.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIn arresto un 23enne, due anni e sei mesi di reclusione per rapina, estorsione e furto
Articolo successivoQ4 in Festa, dal 7 al 16 luglio
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.