Salvatore Sorvillo: una nuova voce nel panorama musicale

85

CASERTA – C’è da aggiungere una nuova voce nell’immenso panorama musicale. Si tratta di Salvatore Sorvillo, classe 1997 di Santa Maria Capua Vetere. Fin da bambino ha sempre mostrato grande passione per la musica e il teatro, infatti, dopo la maturità classica, decise di frequentare l’accademia di musica e teatro di Roma. Dopo tanti anni entra a far parte di un coro lirico come tenore – baritono ed esegue concerti in Italia e all’estero.

Nel Maggio 2007 partecipò ad un Festival polifonico francese e conquistò il secondo posto nelle classifiche del paese. L’anno successivo firmò un contratto discografico con L’AProduction, insieme produssero tanti spettacoli teatrali, come: “Una goccia nell’Oceano, Peter Pan, La Bella e la Bestia”.

Nel 2012 partecipò al Cantagiro, classificandosi al primo posto. Sempre nel 2012, Salvatore Sorvillo ebbe la possibilità di condividere la propria musica con Amedeo Minghi, Mariella Nava, Michele Cucuzza, Fiordaliso, Enzo Avitabile, Peppe Vessicchio. Raggiunta una certa maturità professionale e artistica, Salvatore Sorvillo decise di produrre un disco che rappresentasse passo passo la sua carriera artistica.

Il disco prende il nome di “Vorrei Saperti Amare”, pubblicato in Italia e all’estero. Quest’anno invece, è stata prodotta una Deluxe Edition con l’aggiunta di nuovi brani. Il disco è composto da:

– Vorrei Saperti Amare, brano autobiografico che mette in evidenza la sua adozione
– Come Sempre, brano dedicato alla sua seconda famiglia, l’Arma dei Carabinieri
– Prima di Te, brano proposto a Sanremo
– Incanto e Passione, brano dedicato a tutti coloro che hanno preso parte a questo viaggio
– Liberamente, brano autobiografico
– Tu Dimmi, brano dedicato alla famiglia

Il link su youtube di “Vorrei Saperti Amare”:

      


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteVolley, Latina superata al tie break da Piacenza
Articolo successivoLaboratorio di Consapevolezza Corporea e Warming Up Vocale, primo workshop
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.