“Un caso di positività in rientro dal Messico e una quindicina di persone in quarantena presso il proprio domicilio. Il covid19 non è sconfitto e deve restare alta l’attenzione sul territorio”. L’annuncio è del Sindaco di San Felice Circeo, Giuseppe Schiboni, che informa in prima persona sul fronte dell’emergenza epidemiologica a San Felice Circeo, non nascondendo la preoccupazione alla vista delle immagini che arrivano circa gli assembramenti finora registrati sulle spiagge del litorale del Circeo in coincidenza degli affollati week-end in questo mese di luglio
“Nonostante abbiamo più volte richiamato le persone ad un comportamento responsabile coloro che arrivano sul territorio ed anche gli stessi residenti si comportano come se il problema della pandemia a noi non debba preoccupare o non sia mai arrivato. Anzi ciò che accade ogni fine settimana non riuscirebbe a fronteggiarlo neanche un comune con cento agenti di Polizia Locale proprio per la leggerezza che incontro nelle strade e nei punti di svago e divertimento”, lo sfogo del primo cittadino di San Felice. Il quale torna ancora una volta a spingere l’acceleratore sull’uso della mascherina, sul distanziamento interpersonale, sulla pulizia costante delle mani, precauzioni che devono continuare ancora a far parte della nostra quotidianità e “che restano tra gli obblighi a cui tutti dobbiamo dare puntuale attuazione per tutelare noi stessi e gli altri”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAprilia- Una petizione popolare per non dimenticare Roberto Fiorentini
Articolo successivoPresentata l’Associazione Sportiva Dilettantistica Pro Cori Calcio