C’è anche San Felice Circeo tra le 19 città italiane partecipanti allo “Sport City Day”, manifestazione dedicata all’attività fisica all’aperto, in programma domani, domenica 19 settembre.

Organizzato dalla Fondazione Sport City, in collaborazione con la Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, con il patrocinio di CONI, CIP, Sport e Salute, Rai per il Sociale e con il contributo dell’Istituto per il Credito Sportivo, l’evento si pone l’obiettivo di rilanciare l’importanza sociale dello sport e delle aree verdi per la sua promozione, un ruolo strategico emerso prepotentemente durante la pandemia.

Insieme alla citta pontina aderiscono al progetto Roma, Cagliari, Palermo, Venezia, Milano, Bari, Firenze, Milazzo, Catania, Bitonto, Castelbuono, Cuneo, Castel Di Sangro, Imola, Lucca, Prato, Reggio Calabria e Torino.

A San Felice Circeo si terra una dimostrazione di trail, organizzata in collaborazione con l’Atletica Sabaudia del presidente Cipullo, in calendario domattina sull’acropoli, con partenza dal belvedere delle Crocette.

“Il Circeo – spiega Felice Capponi, assessore comunale allo Sport – si presta naturalmente all’attività all’aria aperta – pesca sportiva, nuoto, vela, corsa, mountain bike, ciclismo, rugby in carrozzina, beach volley per citarne alcuni – discipline che si possono praticare durante tutto l’anno. La pandemia ci ha costretti a rinunciare a importanti e attesi appuntamenti come la “Circeo Run” e la maratona “Maga Circe” che, negli anni scorsi, hanno registrato migliaia di partecipazioni e il cui ritorno attendiamo con impazienza. Dopo la tappa estiva dell’ICS Beach Volley Tour, lo Sport City Day rappresenta un altro passo verso il ritorno alla normalità e l’anticamera della Spartan Race che approderà a San Felice a fine novembre.”

“Il Circeo – commenta Fabio Pagliara, presidente della Fondazione Sport City – è l’esempio perfetto di location dove praticare sport all’aperto e di gestione virtuosa di eventi in periodo di pandemia, un luogo di grande fascino che coniuga mare e montagna, acqua e terra, storia e mito, la destinazione ideale per chi cerca nuove location per fare sport.”



News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.