San Felice Circeo. Festa dello Sport 2023, domenica 8 ottobre, Piazza Gemini

112

San Felice Circeo, componente la Pontina-Comunità Europea dello Sport 2024, corre verso l’Anno Europeo dello Sport, organizzando la sua Festa dello Sport 2023.

Fervono i preparativi nella città all’ombra del promontorio in vista dell’evento, in calendario domenica prossima, 8 ottobre, con inizio alle ore 10,00, presso la pineta di Piazza Italo Gemini.

Una sorta di prova generale in attesa dell’anno prossimo quando  buona parte della provincia di Latina si ritroverà sotto la luce dei riflettori dello sport continentale, per via del prestigioso riconoscimento attribuito da Aces Europe ai nove comuni pontini aderenti, Sabaudia capofila, su imprimatur della Commissione Europea. 

Domenica prossima, quindi, Piazza Gemini si trasformerà in una palestra a cielo aperto, grazie alla partecipazione di tutte le associazioni sportive del comprensorio comunale, che attrezzeranno gli angoli di competenza per illustrare ai visitatori, con dimostrazioni e prove pratiche, le attività svolte nell’ambito delle rispettive discipline.

Una giornata tutta da vivere tra musica, benessere e sano divertimento.

Ma l’evento sarà anche l’occasione per gratificare i tanti atleti, eccellenze di San Felice Circeo, che si sono contraddistinti nel corso del 2023 a livello nazionale e internazionale.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGuida “Pizzerie d’Italia 2024” di Gambero Rosso, spazio anche ai locali pontini
Articolo successivoPaura in via dei Mille per uno scontro tra due auto: interviene l’ambulanza e un’auto medica