Alle 11,30 di domani, 10 giugno, in diretta streaming dall’Associazione Stampa Estera, saranno trasmesse le immagini inedite dei resti fossili degli uomini di Neanderthal ritrovati nella Grotta Guattari a San Felice Circeo.

Dei nuovi reperti si parlerà nel corso di una conferenza stampa, moderata da Andrea Pancani, vicedirettore di La7, alla quale interverranno: Antonio Parenti, Capo Rappresentanza della Commissione Europea in Italia; Paola Refice, Soprintendente Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Frosinone e Latina; Giuseppe Schiboni, sindaco di San Felice Circeo; Francesco di Mario, funzionario archeologo, Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Frosinone e Latina; Mario Federico Rolfo, professore di archeologia preistorica dell’università degli studi di Roma Tor Vergata; Mauro Rubini, Direttore del Servizio di Antropologia, Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Frosinone e Latina e Fabrizio Marra, ricercatore dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

Per seguire l’evento in diretta http://www.stampaestera.org/live/Il-Circeo-dei-Neanderthal.html


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteL’ambasciatore di Polonia consegna un’alta onorificenza a Giuseppe Mura, un ex poliziotto della Questura di Latina
Articolo successivoTentano furti negli appartamenti: rintracciato un giovane, in fuga i due complici