Lo sport torna protagonista a San Felice Circeo con due giorni dedicati al beach volley. L’ICS Beach Volley Tour farà infatti tappa sul litorale del Circeo nelle giornate del 25 e del 26 giugno presso la spiaggia libera “La Fratta”, sul lungomare, dov’è stata allestita l’area sportiva per accogliere atleti e spettatori. A promuovere l’evento, patrocinato dal Comune di San Felice Circeo che ha fattivamente collaborato all’organizzazione, è la J.A.P.P. Sport Terracina di Annamaria Perroni.

«Si tratta del secondo torneo – spiega Pino Percoco, referente della J.A.P.P. – che si svolge a San Felice Circeo e quest’anno abbiamo puntato ad alzare il livello per quanto riguarda l’organizzazione della manifestazione, perché siamo convinti che i servizi di qualità, per eventi di questo livello, siano fondamentali».

La manifestazione sportiva prenderà il via sabato mattina alle 8:30 e proseguirà sino alle 19 con il tabellone. A contendersi un posto nei quarti di finale vi saranno atleti locali e non solo, come Graziano Cerasoli, Giacomo Mastracci, Lorenzo Rossi, Giacomo De Fabritiis. La giornata di domenica sarà invece riservata ai quarti di finale, alle semifinali e, per concludere, alle finali maschile e femminile. L’ingresso sarà gratuito.

«Un ringraziamento – aggiunge Federico Foscolo, fra gli organizzatori – va, oltre che a tutti coloro che hanno lavorato per dare vita all’evento, agli sponsor e allo stabilimento “Il Veliero”, che ci metterà a disposizione in quei due giorni una serie di servizi fondamentali. Un ringraziamento particolare va poi all’amministrazione comunale, che ha collaborato fattivamente per quest’iniziativa concedendo anche il patrocinio, e all’allora assessore allo Sport Felice Capponi».

Quest’ultimo, ex assessore con delega allo Sport della Giunta Schiboni e ora parte attiva della squadra di cui l’attuale amministrazione è espressione, ha quindi concluso: «Andiamo avanti con il percorso di promozione dello sport che abbiamo cercato di attuare negli anni passati. Si tratta dell’ultimo grande evento sportivo – spiega Capponi ¬– prima della pausa estiva. Dopodiché riprenderemo con le manifestazioni. Spero già a novembre con una nuova edizione della Spartan Race, che ha ottenuto un grandissimo successo contribuendo alla promozione turistica e dell’immagine del nostro paese».

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGaeta. Parte l’operazione Mare Sicuro 2022”, la Guardia Costiera vigila sulla sicurezza della stagione balneare
Articolo successivoCori. Palio Madonna del Soccorso: è di nuovo sfida fra le tre Porte