Inizia con il piede giusto il suo cammino nel campionato maschile di serie B La Patrie Etrusca Basket San Miniato. Prima partita, prima vittoria e primi due punti, in campo avverso, a spese del Basket Cecina.

C’era molta curiosità sotto la Torre di Federico per la nuova Etrusca, affidata alla guida nuova di zecca del tecnico Martini.

Ed i riscontri si rivelano assolutamente positivi, con i biancorossi che prendono immediatamente in mano le redini dell’incontro, grazie ad un Tozzi in buona vena che incanala subito il match nel corridoio giusto per il 17-25 che chiude il primo round.

Reagiscono i padrini di casa nella frazione successiva portandosi a solo 4 punti di distacco, ma la tripla finale di Mastrangelo gela la loro rincorsa.

Al rientro dopo la pausa la musica non cambia: a condurre il gioco sono sempre i sanminiatesi che allargano la forbice del loro vantaggio che al termine del terzo tempo supera l’asticella dei venti punti, complici le giocate di Mastrangelo e Benites.

Ultimo tempo praticamente senza storia con San Miniato che controlla la situazione con autorevolezza e porta a casa il primo successo della regular season mettendo in archivio la gara con il sostanzioso score di 57 a 75.

All’esordio, dunque, buone le prime sensazioni regalate dalla squadra di Marchini, che il prossimo ospiteranno al Fontevivo l’Unicusano Pielle Livorno, reduce dalla sconfitta casalinga subita ieri per mano di Abet Langhe Roero (65-66).

Basket Cecina – La Patrie Etrusca San Miniato 57 – 75

Etrusca San Miniato: Mastrangelo 19, Lorenzetti 8, Benites 12, Candotto 2, Caversazio 8, Bellachioma 3, Tamburini ne, Quartuccio, Capozio 4, Tozzi 19, Scomparin ne, Ermelani ne. All Marchini Ass. Regoli e Latini

Cecina: Artioli 9, Milojevic 11, Guerrieri 9, Banchi 13, Segala 2, Bruci ne, Tica ne, Fowler 4, Pistillo 6, Czoska 3, Zanini, Pellegrini ne. All. Russo Ass. Elmi


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAprilia- Si chiama Cristina Andersson la giovane 19enne che ieri sera ha perso la vita in via del Genio Civile
Articolo successivoEsordio vincente per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket in campionato