LATINA – Sanificazione delle strade e disinfezione dei cassonetti, delle panchine e fermate autobus a Latina in azione Abc e Sogea. L’azienda speciale proseguirà il suo lavoro, per il periodo di emergenza coronavirus, di disinfezione di cassonetti, panchine e fermate dei bus. La sanificazione resta invece affidata alla ditta specializzata Sogea.

Su questo tema è infatti arrivato il parere dell’Iss: riguardo alla necessità di sanificazione delle strade per l’emergenza coronavirus, l’istituto ha espresso parere favorevole. Sebbene infatti non ci siano evidenze scientifiche che provino l’efficacia di un intervento di sanificazione all’aria aperta (le strade), ciò non viene sconsigliato o vietato perché può rientrare in un principio prudenziale.

A richiedere il parere era stato il Comune di Latina, quando da più parti si era levata la richiesta di sanificare le strade, attività che nel capoluogo sta concludendo il secondo ciclo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.