Sarà un Natale bagnato quello del 2021, per domani previste piogge e cielo nuvoloso

Diramata allerta meteo per rischio idrogeologico

60
Una donna cammina nel centro di Milano sotto la fitta pioggia, 13 ottobre 2014. La situazione complessiva del maltempo in Lombardia ''è assolutamente sotto controllo'', ha assicurato in una nota l'assessore regionale alla Sicurezza Simona Bordonali, che ha però invitato comunque alla ''massima prudenza'' nelle prossime ore nella zona del varesotto. ANSA/DANIEL DAL ZENNARO

Sarà un Natale di pioggia e nubi in tutta la Toscana, la giornata di domani si caratterizzerà per il maltempo, con temperature nella media, fatta eccezione per le montagne, massime e minime si attesteranno sopra i 5 gradi (le massime prevalentemente sopra 10 gradi).

La sala operativa della Protezione civile regionale ha dunque diramato per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore (in seguito a precipitazioni diffuse) valido su tutto il territorio della Toscana (isole comprese) dalla mezzanotte di oggi alla mezzanotte (ore 23.59) di domani, sabato 25 dicembre. Ci sono possibilità di localizzati fenomeni di incremento dei livelli di corsi d’acqua maggiori in particolare in Garfagnana, Lunigiana e nella zona Bisenzio e Ombrone Pistoiese.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.