POMEZIA – Sono 4 gli autori di una rapina avvenuta sulla Pontina nel pomeriggio di mercoledì scorso. I responsabili, coperti da passamontagna, dopo aver fermato un uomo a bordo di un furgone nei pressi di Pomezia, lo hanno prima minacciato e poi aggredito, rapinandogli un carico di tabacchi dal valore commerciale di oltre 13mila euro.

Sul posto, poco dopo la segnalazione all’ 112, è intervenuto personale della Polizia di Stato del IX° Distretto Esposizione. Contestualmente, i colleghi della Polizia Giudiziaria del XIII° Distretto Aurelio, in contatto tra loro tramite un gruppo social, si comunicavano quanto accaduto ed uno di loro, libero dal servizio, nel far rientro a casa e percorrendo la via di Boccea, dopo aver letto il messaggio, ha notato 4 persone corrispondenti a quelle segnalate ‘sul gruppo’, le quali, scese da una macchina e dopo aver oltrepassato un muro di recinzione di un’area verde, si sono disfatte degli indumenti.

Il poliziotto, senza perdere mai di vista le 4 persone, che nel frattempo erano salite a bordo di un autobus cercando di far perdere le proprie tracce, ha allertato la sala operativa chiedendo ausilio e continuando l’inseguimento a distanza. Una volta giunti sul posto anche gli altri agenti hanno seguito i 4 che, appena scesi dall’autobus per entrare poi all’interno di un bar, sono stati immediatamente bloccati.

A quel punto i fermati sono stati accompagnati presso gli uffici del Distretto per delineare meglio la loro posizione. Sono state visionate anche le telecamere presenti a bordo del furgone oggetto della rapina e, contestualmente, è stata recuperata l’autovettura degli autori del reato trovata sprovvista del materiale asportato dal furgone. Gli indumenti di cui i complici si erano disfatti sono stati successivamente rinvenuti all’interno dei cassonetti dell’immondizia.

Terminati gli atti per i 4, tutti stranieri e di un’età compresa tra i 30 e 51 anni, è scattato il fermo di Polizia Giudiziaria per il reato di rapina aggravata in concorso: la Procura ha chiesto ed ottenuto, dal Gip., la convalida dell’operato della polizia ed i 4 sono stati portati in carcere.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCarcere di Latina: detenuto ferisce agente alla testa, un altro incendia la cella. La denuncia della USPP Lazio
Articolo successivoUs Livorno, la campagna abbonamenti si chiude a 1607 tessere