Sciare in Toscana. Il bollettino neve e gli impianti aperti per questo weekend

Ecco in dettaglio tutte le località sciistiche della regione

192
Foto da "Amiataneve"

TOSCANA – Un altro weekend di neve in Toscana, dove questo inizio Marzo regala un’appendice d’inverno con neve e impianti aperti nelle maggiori località sciistiche della regione. Vediamo nel dettaglio la situazione aggiornata per questo sabato e domenica, località per località:

Monte Amiata

Temperatura: -6/-11 soleggiato

Neve: 35/50 cm

Impianti aperti: 7/8

km di piste: 7/10

Nevicate nei giorni passati e temperature rigide hanno favorito condizioni ottimali sulla montagna maremmana. 7 impianti su 8 aperti, rimarrà chiusa solo la sciovia Bellaria. Piste tutte aperte ad eccezione della Panoramica, della Bellaria e del campo scuola Contessa.

Abetone

Temperatura: -2/-8 sole misto a nuvole

Neve: 15/80 cm

Impianti aperti: 15/17

Km di piste: 38/40

Grande weekend di sci, impianti tutti aperti tranne la seggiovia Regine-Selletta e la sciovia Monte Gomito. Piste tutte aperte fatta eccezione per le piste Chierroni, Foresto, Otto.

Doganaccia:

Temperatura: -2/-9 sole misto a nuvole

Neve: 30/40 cm

Impianti aperti: 4/6

Km di piste: 5/11

Impianti aperti fatta eccezione per la funivia Doganaccia Croce Arcana e la sciovia Faggio di Maria.

Zum Zeri:

Temperatura: -2/-10 soleggiato

Neve: 0/30 cm

Impianti aperti: 1/3

Km di piste: 0,3/8

Giornate di freddo e sole a Zum Zeri. Aperto il campo scuola e la zona slittini al Fabei. Rifugio aperto e neve per consentire ai bambini di divertirsi.

Casone di Profecchia:

Temperatura: -3/5 soleggiato

Neve: 5/30

Impianti aperti: 1/3

Km di piste: 0,3/4

Aperto il campo scuola con maestri, presente la neve per divertirsi e il rifugio ristorante Il Casone per un weekend di tanto cibo e natura.

Careggine:

Per informazioni +39 333 149 6751


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSezze, fermato per un controllo mentre a casa nascondeva la droga: arrestato
Articolo successivoLatina, finisce fuoristrada nella notte all’Acciarella: muore un uomo di 49 anni
Giurista e giornalista pubblicista dell'Ordine della Toscana, ho vissuto a Firenze, Parigi e Roma senza mai smettere di essere livornese. Per il mio territorio nutro un interesse atavico, un amore senza condizioni. La mia seconda Casa è l'isola d'Elba. Appassionato di scrittura sin dalla più tenera età, gestisco la sezione Toscana della testata oltre ad altre collaborazioni online e su carta stampata.