Sciopero nazionale dei lavoratori di Amazon:” Oggi non comprate “

84

Sono scesi in piazza questa mattina tutti i lavoratori di Amazon, circa 40mila dipendenti che reclamano una regolamentazione dei contratti, più regole e più riconoscimenti dei diritti. Circa 30 viaggi al giorno, orari di lavoro estenuanti e senza alcuna stabilità contrattuale . Circa il 98% del personale Amazon questa mattina si è radunata a Milano, per un sciopero indetto dalle sigle sindacali che chiedono un tavolo di confronto con il governo per un incremento delle vendite online senza precedenti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“L’energia verde” salverà il mondo grazie all’indispensabile contributo della chimica
Articolo successivoPontinia. Migliara 54, aumentata la sicurezza stradale in prossimità del plesso scolastico “Montiani”
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.