CIRIACO DE MITA

ROMA – “Esprimo tutto il mio cordoglio e vicinanza alla famiglia dell’ex presidente del Consiglio e segretario della Dc, Ciriaco De Mita. Esempio di uomo delle istituzioni, appassionato di politica, non ha mai smesso di fare il suo mestiere”.

Lo dichiara la senatrice Marinella Pacifico (Coraggio Italia, cdx, Gruppo Misto), segretario del Comitato parlamentare Schengen, Europol ed Immigrazione.

“Esprimo le mie sentite condoglianze alla comunità di Nusco, dove De Mita serviva ancora come sindaco. Il suo ricordo rimarrà un simbolo della Prima Repubblica, fu contemporaneamente segretario della Democrazia cristiana e presidente del Consiglio.

Nusco era la sua Macondo. Figlio di un sarto, non ha mai perso il suo attaccamento alle radici, il territorio, durante tutta la sua scalata sociale”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabaudia, entra in casa dell’ex e non vuole abbandonarla violando il divieto di avvicinamento: arrestato dai carabinieri
Articolo successivoRisorse dei parcheggi per coprire debito fuori bilancio, Iavarone di LNC: «Operazione non conforme al Codice della Strada»
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.