LATINA – Il Questore di Latina, nel quadro delle attività dirette a contrastare il fenomeno delle violenze in occasione di manifestazioni sportive, ha emesso – anche per il tramite delle Questure di Avellino – 10 provvedimenti di Divieto di Accedere a Manifestazioni Sportive (D.A.Spo.) ai sensi dell’art. 6 della Legge 401/1989 e successive modifiche.

I divieti, comminati in base alle singole condotte tenute dai tifosi durante i fatti, variano da anni 3 ad anni cinque, mentre per un tifoso della squadra ospite, la misura è stata adottata per anni cinque con obbligo di presentazione all’Autorità di P.S., essendo il medesimo già destinatario di precedente DASpo.

I predetti, al termine dell’incontro di calcio “Latina Calcio 1932 – U.S. Avellino 1912” svoltosi il 22.02.2022 e valevole per il campionato di Lega Pro Girone “C” tenutosi presso lo stadio D. Francioni di Latina, all’esterno del settore ospiti riuscivano ad eludere i cordoni delle Forze dell’Ordine posizionati a tutela dell’Ordine pubblico, affrontandosi tra opposte tifoserie con bastoni ed oggetti contundenti, sino a quando gli operatori di Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza, riuscivano ad arginare e separare le opposte tifoserie, ristabilendo l’ordine pubblico.

Al termine degli scontri, un tifoso pontino ricorreva a cure mediche presso il locale Ospedale Civile con prognosi di gg.7 s.c e un agente di Polizia del Reparto Mobile di Napoli, in servizio di Ordine Pubblico in occasione del citato incontro di calcio, nel tentativo di contenere i tifosi , veniva attinto alle spalle da un colpo con un oggetto contundente, per il quale necessitava di cure mediche presso il locale Ospedale Civile ove veniva refertato con gg.6 s.c.

Per tali fatti veniva inoltrata, a cura della locale D.I.G.O.S., apposita comunicazione di notizia di reato alla Procura della Repubblica c/o il Tribunale di Latina.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteVaccino anti Covid: al via la quarta dose per over 60 e fragili over 12 in tutta la provincia
Articolo successivoPercettore del reddito di cittadinanza con l’hobby della marijuana: piante da un metro e mezzo dentro casa, arrestato
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.